venerdì 24 aprile 2015

Premio Boomstick Award 2015

Buonsalve a tutti! Oggi un piccolo intermezzo tra un articolo e l'altro per parlarvi di un premio che quest'umido e grigio blog ha vinto. Ebbene sì, dopo appena un anno e poco più di apertura sono felice di annunciarvi che mi è stato assegnato un Boomstick Award!


Questo premio, ormai alla sua quarta edizione, è stato ideato dal blog Book and Negative e funziona in maniera poco complessa. In pratica ogni blog premiato nomina, a sua volta, sette altri blog adducendo qualche pretesto o motivazione: una sorta di processo a catena, insomma, che serve a segnalare e far conoscere gente che ci è sembrata meritevole in un periodo come questo di caos Totale su Internet. Certo, non si vince nessun premio fisico. Certo, non si è scelti da una commissione di decine di critici esperti. Certo, non ve lo mettete nel curriculum. Però sono del parere che, intanto, un premio per vincerlo bisogna anche meritarselo e se non mi fossi impegnato non avrei ricevuto questo titolo da ilmioamicopanda! Ma ora passiamo alle regole Vere e Proprie che chi è nominato DEVE rispettare copincollanole così come sono (altrimenti non vale)!

REGOLE

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore
2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione
3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite


E ora veniamo ai premiati!

-di tutti i blog letterari o pseudo tali questo è l'unico che al momento consiglierei per la serietà con cui viene svolto il lavoro
-l'autore si concentra prevalentemente su un periodo e su opere che non approfondisco
-porta contenuti di qualità, e tanto basta per essere apprezzabile

-è il primo blog che ho seguito e che mi, ha in parte, spinto ad aprirne uno mio
-fa ridere molto spesso e molto volentieri
-ho già detto che fa ridere?

-si occupa prevalentemente dello shonen che più mi piace
-analizza ogni capitolo (circa) in modo sorprendentemente accurato e preciso
-inserisce riferimenti culturali scovati nei minimi dettagli come se non ci fosse un domani
-l'autore mi ha nominato Panda è una persona bella

-blog leggero e veloce, riesce sempre a trasmetterti qualcosa (come i proiettili, insomma)
-lo gestisce Sommobuta, #massimoesperto in tante cose
-propone una gran varietà di argomenti

-blog SERIO a tema zombie-horror
-approfondimenti macabri per tutti i gusti
-propongono scritti originali di appassionati e followers

-ho già parlato prima di Sommobuta?
-parla di libri di cui non parlerei, quindi è sempre qualcosa di nuovo in più
-di Sommobuta già vi ho parlato?

All You Need is Dead (sotto forma di pagina Facebook!):
-interattività elevata con gli utenti
-approfondimenti su temi particolari in ambito horror (e non solo!)
-per gli appassionati costante commento alla serie TWD

Questi erano i miei sette nomi per il Boomstick Award 2015. Ringrazio ancora chi mi ha nominato e voi che mi seguite: senza non avrei mai ricevuto questo premio! Voi conoscete qualche altro blog meritevole che non conosco? Lasciatemi il link con un commento qua sotto o sulla pagina Facebook! Noi ci vediamo lunedì per una recensione lampo: buon weekend!




Nessun commento:

Posta un commento